Le ripetizioni di matematica di Tutio.it
La qualità delle nostre ripetizioni di matematica è garantita dall’esperienza di Studium, leader della formazione scolastica, universitaria e professionale. Presente in Italia dal 1969, con più di 120 sedi su tutto il territorio nazionale ha assistito con successo tramite i marchi CEPU e Grandi Scuole oltre 2,5 milioni di studenti.
Tutio.it offre l’opportunità di recuperare i debiti scolastici grazie a ripetizioni ad hoc ad un prezzo davvero speciale.
Molte volte gli studenti non hanno carenze su una materia perché non ne capiscono i concetti ma perché non utilizzano un metodo di studio efficace e soddisfacente. Questo può portare ad un rendimento scolastico non ottimale per le potenzialità dello studente, generando scarsa fiducia in se stessi e autostima.
Il sistema scolastico, sicuramente eccellente nel fornire nozioni e contenuti non può purtroppo focalizzarsi su ogni singolo ragazzo per farlo progredire nella maniera più consona alle sue peculiarità. Questo aspetto può essere curato con l'aiuto di un insegnante privato che dà lezioni online.
Scegliere il supporto di un Tutor è importante per aiutare lo studente a comprendere come studiare una materia complessa con molti livelli di comprensione come la matematica. Le ripetizioni di matematica sono ottime per chi vuole un maggiore supporto. Che tu stia cercando un aiuto in matematica per un ragazzo delle elementari, delle medie o delle superiori, le ripetizioni di matematica possono fornire un supporto su misura per le peculiarità di tuo figlio. Per gli studenti, le ripetizioni di matematica sono un'opportunità per migliorare le loro conoscenze, i loro voti e migliorare la comprensione per ottenere di più dallo studio della matematica.
Sono molto importanti, e possono darci questi vantaggi:
I compiti vengono spesso visti come un inutile spreco di tempo. Grazie ad un insegnante privato sono invece un modo per colmare le proprie lacune o perfezionare le proprie conoscenze e prepararsi all’apprendimento di nozioni e concetti più complessi. Non tutti gli studenti possono andare d'accordo con numeri e formule, ma il segreto per migliorare i voti è trovare un buon modo per imparare che sviluppi l'amore per la materia. Per questo può essere necessario un buon insegnante in grado di semplificare l’apprendimento delle lezioni di matematica. I nostri Tutor sono appositamente formati per fornire ripetizioni di matematica che non facciano semplicemente passare un compito o un’interrogazione ma che facciano comprendere la materia e diano strumenti per affrontarla in modo autonomo.
L’assistenza dei nostri Tutor e gli strumenti che ti forniremo permetteranno a tuo figlio di individuare i propri errori e capire come approcciare nel modo giusto la materia. La matematica è una scienza esatta, che ha bisogno di una metodologia chiara con la quale approcciarsi allo studio. A volte gli studenti non riescono a fissare bene i concetti per distrazione o disorganizzazione, altre volte invece gli errori nascono dalla mancata comprensione di concetti affrontati in precedenza. Se lo studente studia da solo può succedere di non capire che errori sta commettendo e come cominciare a studiare in modo corretto. Un insegnante di ripetizioni di matematica può aiutare lo studente a capire perché sbaglia e trovare un buon metodo di studio che possa far nascere l’amore per la materia. Le nostre ripetizioni di matematica sono lezioni individuali. Predisponiamo percorsi didattici efficaci e personalizzati, perché ogni studente è diverso e diverse sono le sue necessità. In questo modo lo studente può coprire tutte le aree della matematica che hanno bisogno di un supporto extra o di un ripasso.
L’idea che di solito si ha di questa materia è che sia qualcosa di complesso, astratto e noioso. Questa convinzione radicata porta lo studente ad approcciarsi alla materia con diffidenza e la minima difficoltà conferma i preconcetti nella mente dello studente. Un Tutor di matematica aiuterà tuo figlio a sviluppare un metodo di studio efficace per affrontare lo studio della matematica e delle materie legate ad essa. Quando lo studente sa che il tempo della lezione è interamente dedicato a lui, è più facile che si prenda il suo tempo per capire i nuovi concetti senza correre o sentire la pressione di stare al passo con gli altri studenti.
La matematica è fondamentale per studiare tutte le scienze numeriche tra cui l’algebra, il calcolo e l’aritmetica di base. Imparare bene la matematica, infatti, può spalancare molte porte, dalla scuola all’università: qualsiasi facoltà scientifica, infatti, prevede esami di questa materia. Farsi aiutare da insegnanti esperti e prenotare ripetizioni di matematica è la soluzione più semplice per superare brillantemente l’anno scolastico e trovarsi con basi solide per affrontare l’università senza problemi.
Un equivoco diffuso è che una laurea in matematica sia inutile a meno che non si intenda insegnare la matematica. Per questo alcuni studenti naturalmente portati per la matematica non contemplano seriamente lo studio della materia ad un livello superiore, perché non sanno quali benefici possa portargli lo studio della matematica. Tuttavia, coloro che hanno una laurea in matematica hanno accesso a una vasta gamma di opportunità lavorative soddisfacenti e remunerative.
La matematica aiuta a costruire capacità analitiche e una mentalità critica. Si impara a prestare attenzione a tutti i presupposti che entrano in un problema specifico o in una situazione, così come a scomporre una sfida complessa in pezzi gestibili. Si sviluppa l'abitudine al pensiero critico, che comporta il controllo delle conclusioni e dei risultati per garantire che siano fondati su dati sufficienti e su un solido ragionamento.
I datori di lavoro, così come gli istituti di laurea e professionali, tengono in grande considerazione tali abilità. Una laurea in matematica indica che sei in grado di imparare i tipi di procedure analitiche richieste in un dato lavoro o professione, anche se queste procedure non sono specificamente matematiche. I datori di lavoro capiscono che se sai eseguire l'aritmetica, puoi fare qualsiasi lavoro che richiede un'analisi esatta e un ragionamento deduttivo.
I laureati in matematica sono particolarmente ricercati perché hanno sviluppato abilità molto importanti. Pensare in modo razionale, analizzare i dati in modo scientifico, affrontare difficoltà e problemi nuovi trovando soluzioni adatte alle esigenze specifiche dell'azienda sono tutte skills che uno studente di matematica. Gli ambiti più gettonati sono quelli in cui sono necessarie conoscenze informatiche ad alto contenuto matematico.
I principali ambiti di lavoro legati alla matematica sono:
I nostri insegnanti sono in grado di aiutare gli studenti in ogni ramo della matematica. Secondo la classificazione adottata dalle due principali riviste di recensione della letteratura matematica, Mathematical reviews e Zentralblatt, la matematica si divide ormai in più di 60 rami, fino a un totale di più di 5000 settori specializzati di ricerca. I nostri Tutor possono coprire argomenti come il calcolo mentale, le tabelline o le equazioni (svolgere una divisione, moltiplicazione, sottrazione), il teorema di Pitagora, il teorema di Talete, il triangolo rettangolo, la geometria, l’algebra, la trigonometria, imparare a fare una dimostrazione nell’ambito di un esercizio di matematica, una serie aritmetica, conoscere i numeri primi, l’insieme dei numeri naturali, i numeri complessi, i numeri relativi, il calcolo letterale, il calcolo delle probabilità…
I nostri Tutor possono strutturare piani di ripetizioni o di ripasso per materie matematiche più complesse come per esempio.
Alcuni genitori possono pensare che le ripetizioni di matematica a livello di scuola primaria non siano necessarie. Tuttavia, la scuola primaria è uno dei momenti più importanti nell'educazione del vostro bambino e le basi per lo studio della matematica sono poste proprio durante gli anni della scuola elementare e sono quelli che determinano il successo scolastico più avanti nella carriera degli studenti.
Avere un insegnante privato di matematica alla scuola primaria è un modo eccellente per mantenere un buon livello di matematica e prepararsi per il futuro. Studiare l'aritmetica di base aiuterà gli studenti quando verranno a studiare materie come biologia, chimica e fisica in futuro.
La preparazione degli esami può essere molto stressante per gli studenti. La procrastinazione è comune quando si tratta di studiare. I ragazzi cercheranno spesso di evitarlo, il che serve solo ad aumentare l'ansia e a causare scarse prestazioni.
Questo è il caso di tutte le materie, ma specialmente di quelle scientifiche come la matematica, con cui molte persone fanno fatica.
Se tuo figlio si sta preparando a sostenere questi importanti esami, allora questo è il momento giusto per iniziare con uno dei nostri insegnanti.
Soprattutto se il tempo è poco, un insegnante può aiutare tuo figlio a imparare e interiorizzare rapidamente gli elementi essenziali in modo che possa andare all’esame il più preparato possibile senza stress e ottenere il voto che desidera.
Non si può negare che la matematica sia importante anche nella vita di tutti i giorni. Già dalla culla cominciamo a imparare attraverso numeri e forme. Si tratta di un apprendimento della materia che ci accompagna per tutto il nostro percorso scolastico fino agli studi post diploma (università, Matematica superiore, Matematica specialistica, politecnico, laurea in matematica, ingegneria, economia e commercio…). La matematica non ci lascia nemmeno nella vita quotidiana e professionale. Per questo prendere ripetizioni di matematica da un Tutor in grado di insegnare un metodo utile per tutta la vita si rivela sempre più necessario. I genitori hanno sempre meno tempo da dedicare all’aiuto nei compiti del figlio, ed è dunque necessaria una figura di sostegno. Con il sostegno di un corso di matematica strutturato da un docente formato approcciare la materia ed i suoi argomento diventa molto più facile. E si apriranno molte porte dopo la maturità liceale e dopo un diploma universitario. La matematica ci permette di affrontare un numero incalcolabile di attività quotidiane: calcolare le distanze, le percentuali, le statistiche, fare i compiti, sottoscrivere un prestito bancario, negoziare, mettere a budget… Anche se non utilizzeremo professionalmente tutti i concetti appresi, la matematica è fondamentale per un giusto approccio alla vita.
Calcolo, algebra, analisi, meccanica, probabilità, statistica, geometria, vettori, matematica computazionale, e tanto altro. La matematica è vasta e non è sempre facile da apprendere, ed in molti casi si aggiungono delle differenze sociali ad aumentare le difficoltà individuali. Riguardo a questo, l’OCSE (Organizzazione di Cooperazione e di Sviluppo Economico) ha pubblicato a giugno 2016 un rapporto che mette in evidenza le disparità tra le diverse fasce sociali francesi nel campo della matematica. Dallo studio emerge che gli alunni socialmente più svantaggiati apprendono le nozioni di matematica di base mentre i più abbienti acquisiscono l’aritmetica, le equazioni lineari e altre funzioni simili molto prima. Una cifra: il 43% degli alunni considerati «sfavoriti» sono meno a conoscenza dei concetti matematici degli altri, mentre la media nazionale è del 65%. Il servizio di Tutio aiuta anche a colmare questo gap, risultando un investimento importante in grado di fornire strumenti ai vostri figli. È molto importante avere accesso a quanto più aiuto possibile durante questo periodo critico di studio per preparare gli studenti a valutazioni, compiti ed esami lungo il percorso scolastico per avere basi solide per il futuro.